Pian della Mussa Tovo (Rocca – Cascata di)

mmatt
2 29/01/2011
Condizioni ghiaccio
buone
Tipo ghiaccio
colava e spaccava

Per arrivare all’attacco, dopo il grande albergo dove si lascia il pianoro conviene stare a destra del torrente.
Il primo salto (non riportato nella relazione di Grassi) abbastanza banale. Il salto principale affrontato a sinistra colava molto. Sul salto finale, fattibile solo a destra, sentiti botti di assestamento via via più forti.
Discesa : prima calata dal larice appena a sinistra dell’uscita.
Seconda da un tronco di traverso nel canale da cui tenendosi sulla dx orografica si arriva ad un altro larice a 2/3 del salto principale e da qui alla base dello stesso facendo attenzione ad un tronco di traverso che potrebbe incastrare le corde. Il primo saltino sceso per i pendii sulla dx orografica ma fattibile anche con una breve doppia da spit all’uscita.

Questa è la mia prima inserzione su Gulliver; sono soddisfatto di inserire una salita che avevo in mente da tempo.
Con Giulio ottimo compagno di cordata.