Pian della Mussa – Sulle Ali della Storia (Cascata)

Pian della Mussa – Sulle Ali della Storia (Cascata)
giovarav
5 09/02/2019
Commento sul ghiaccio
ottime
plastico

Spettacolo puro! Primi due tiri su ottimo ghiaccio plastico che fanno correre e salvare i polpacci, terzo tiro molto bello in piedi ma con un ottimo ghiaccio, poi inizia la via. “Prendere il volo da sopra le ali” non è per nulla banale data la qualità della roccia e dall’inclinazione del pannello, una frangia spezza lo strapiombo e consente un parziale “riposo”; gli ultimi metri sono in forte strapiombo ma gli agganci sono buoni e si arriva in sosta all’M7+ in libera! yeee! che soddisfazione aver avvistato un tirone così mettendo su i ganci. Ma la gioia è breve: una scritta intimidatoria ci accoglie alla sosta e ci ricorda che il grosso è ancora da fare: “Bravi ma siete solo a metà”. Il tiro successivo è duro fin dalla partenza dopo aver dato tutto il tiro prima provo a risolvere il rebus tra il primo e il secondo spit ma la lettura è veramente difficile gli agganci sono effimeri su tacchette e molto distanti gli appoggi per i ramponi non ci sono! da gancio a gancio capisco i movimenti ma non li concateno, raggiungo la frangia di ghiaccio plastico (per fortuna) e il resto del tiro si fa scalare, in sosta una vera soddisfazione! Due tiri al di la delle aspettative le due frange li rendono estetici e logicissimi. una via da andare a fare al più presto! PS quando ci si cala si arriverà 10/15m fuori dalla sosta alla fine del ghiaccio :DDD! Bravi Muyo e Umberto siamo in attesa di altri gioielli!