Pian della Mussa – Pian dei Morti (Cascatone del)

simonecima
5 21/01/2017
Ok
Commento sul ghiaccio
Plastico
Muro, colonna rastremata in partenza

Meraviglioso primo lungo tiro del PDM.
La colonna è proprio bella:non lunga certo ma in testa zero piedi, strapiombante e abbastanza liscia…altro che Glacenost!!!
Sopra ancora scalata bellissima su muro facile a 80/85 continuo.
Scioccamente, siamo partiti presto.
Al sole ho avuto problemi a fare la sosta e le viti erano ridicole:mi stavo avviando a una netta parentesi depressiva quando e’ spuntato un buono spit da 8 che mi ha permesso di caricare su il Quantico….
Doppia da 55 e veloce giro sulla Meringa:ghiaccio meraviglioso ma la frangia in testa cola come un torrente e se si stacca la giornata prende una piega non evidente.

Chi desidera fare un giro, vada domani a far entrare un pomeridiano:appena è arrivata l’ombra il freddo blocca tutto e si sarebbe scalato senza patemi per viti, soste e clessidre.
Comunque, il piano della Mussa è bellissimo ed era tutto per noi…
Si è riproposto l’equipaggio scabroso dello scorso sabato:Chiara, l’Imperatore e Quantum Maccone che si è mezzo smontato una spalla.
Grazie di cuore a Muyo che ci ha prestato le ciaspole dal città di Cirie:volevamo salire leggeri….che scarsi…