Pian Crest (Alpe) da Posio

Pian Crest (Alpe) da Posio

Dettagli
Dislivello (m)
500
Quota partenza (m)
1360
Quota vetta/quota (m)
1860
Esposizione
Varie
Grado
E
Sentiero tipo, n°, segnavia
Rosso - Bianco

Località di partenza Punti d'appoggio
Baita Pian Crest

Note
percorso facile e a portata di tutti in più un'alternativa all'escursioni Esperte della zona
Descrizione

Arrivati a Posio lasciare la macchina e prendere il secondo sentiero chiamato “Alpe Oregge”,il sentiero si presenta ben battuto e pulito,dopo circa un chilometro fare attenzione perchè il percorso prosegue sulla sinistra è inizia a salire in progressione nella verdissima boscaglia, continuare sul bel sentiero segnato in rosso-bianco e circondato dal verde, durante l’escursione si noteranno molti ruderi in pietra.
Usciti dal bosco si può ammirare un fantastico panorama verso il monte Arzola con l’inconfondibile statua del Cristo Redentore in orizzonte. Arrivati al rudere di una piccola casetta in pietra si punta finalmente verso la meta per una trenitina di minuti, giunti alla baita Pian Crest (abitata) ci si può rifornire di acqua,la durata dovrebbe aggirarsi intorno ad 1 ora e 30 min.
Il percorso si conclude con il ritorno dallo stesso sentiero fatto per salire, per chi volesse c’è anche la possibilità di raggiungere un’altra baita a circa 200 m di distanza dalla meta Pian Crest, facilmente raggiungibile seguendo il sentiero.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
allocco89
24.06.2012
8 anni fa

Condizioni

Link copiato