Peyrefique o Peirafica (Pointe de) dalla strada Colle di Tenda per il Vallone de Caramagne

annagarelli
4 23/02/2014
trovato parcheggio per un pelo

prima siamo saliti sull’ abisso e poi, visto che le condizioni erano ottimali, siamo saliti anche qui; in questo modo la parte del bosco che ha richiesto un certo destreggiamento, ha inciso meno sulla valutazione complessiva; bell’ ambiente, bella la neve sia a salire (partendo un po’ più tardi non era dura, si saliva molto bene) che a scendere, soprattutto perchè avevo gli sci sciolinati di fresco
amenità: oggi c’ eravamo io, che a un centinaio di metri dalla seconda cima ho deciso che poteva bastare, michele che ha fatto primo di noi tre sull’ abisso e sergio che invece siè conservato le forze e ha fatto primo sul peyrafica 🙂
un saluto a anna e renato che stavano già scendendo mentre noi stavamo ancora salendo sull’ abisso
amenità 2: ho letto parecchie relazioni di chi è stato in val maira, sono stati tutti molto soddisfatti; mi è venuta un po’ di malinconia 😉