Peyre Eyraute (Pic de) e Pic de Jean Rey dal Vallon de l’Ayes, anello per la cresta E

enzo51
3 10/10/2015

Un po’ di neve sui fili delle creste che non ostacola il procedere sicuri viste le modeste difficolta’ alpinistiche e le ottime condizioni che si incontrano nella parte alta della traversata dove si toccano due cime. Rilevante la prima, piu’ modesta la seconda. Lungo e riposante l’avvicinamento nella prima parte. Decisamente faticoso e disagevole il tratto che porta in vetta da quando si abbandona la strada a meta tra il Plan Peyron e il Lac de l’Orceyrette.

Ci siamo ritrovati a salire a nostra insaputa l’alquanto aerea e panoramica cresta est al Pic de Peyre Eyraute, salito appena un anno fa per altro versante.. Resici conto solo una qualvolta giunti in vetta alla vista della croce, che il sito non ci era nuovo, non previsto pero’ nel programma di oggi. Ma va bene cosi’..anzi meglio..abbiamo in questo modo impreziosito ulteriormente con una traversata di ampio respiro questa gita in origine gia’ di un certo impegno.
Con emma