Petit Tournalin da Cheneil

albertoc
3 14/02/2024
Un po' di giaccio per arrivare al parcheggio, ma nulla di preoccupante
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa pesante
2000

Innanzitutto grazie a Rebeccatorche per le informazioni e soprattutto per la traccia! Le condizioni sono un po’ cambiate rispetto a ieri. Deve avere soffiato un po’ di vento della notte, la traccia in qualche punto era coperta e si sono formati piccoli accumuli, uno particolarmente antipatico nel lungo traverso. La parte alta del percorso appare piuttosto sassosa e priva di neve. Neve pesante ma sciabile e anche divertente fino al traverso, occorre comunque attenzione alle pietre nascoste, il traverso rimane in ombra e quindi scorreva bene, la parte bassa molto tracciata e con neve pesante anche a causa del rialzo termico verificatosi in giornata è risultata assai poco divertente. Ci siamo fermati a 3100 m circa non avendo molto senso proseguire sui sassi.

Oggi in 3 sull’itinerario. Alberto ed io. Abbiamo conosciuto Stefano, gran bel diesel in salita, tranquillo e simpatico, con cui abbiamo condiviso la discesa.