Petit Tournalin da Cheneil

Visto valanghe lastroni esistenti
Polverosa
1900

sci dalla macchina per ripida stradina gelata fino al pianoro di cheneil poi tracccia con attenzione ad alcuni attrevesamenti di torrenti ancora con acqua. !!! bella traccia con solo un filo di corsticina data dal vento e dal sole .. traverso lungo e con un paio di resti di piccole slavine da attraversare ma pendii ormai sicuri.. praticamente ormai tutto tracciato e tritato dalla fontana fredda fino al roisetta.. oggi circa trenta persone al petit e diverse altre decine sparse nel vallone..ma insomma era l’8 e faceva bello non davano fastidio il vallone è immenso. Ancora qualche zona vergine si trova nei canalini e valloncelli ma poca roba ormai.. Gita finale dei miei vecchi sci dopo 11 anni che mi lasciano a 100 metri dalla vetta. rottura per usura o chiss° cos’altro in saluta sotto il puntale Ma gloriosamente mi riportano fino alla macchina regalandomi un discreta discesa in bella farina fino alla fine del traverso poi più crostosa.. e ottima merenda a cheneil..