Petit Rochebrune da les Fonts

bubetta
4 24/05/2014
tutto ok fino a les Fonds

Questa volta siamo saliti verso sud seguendo il vallone del Torrent de Ventou aggirando quindi il Pic Lombard con un lungo semicerchio e percorrendo traversi con neve ed erba che permettono di calzare gli sci a quota 2300 (a mio parere in salita conviene comunque sempre percorrere la via diretta dalla dorsale del Pic Lombard per poi scendere per una 50ina di mt. e proseguire nel vallone che porta direttamente alla meta).
Discesa sulla via di andata su neve dura ma con ottimo grip per i primi 150 m. poi ottima neve primaverile.
Vallone di grande soddisfazione perchè permette di
scendere come e dove si vuole su ampi e bellissimi pendii sostenuti e non.
Con alcuni gava e buta siamo riusciti a scendere fino a quota 2200 con gli sci.
Oggi in ottima compagnia di Enzo, Luigi, Paola, Piero e Nik e Sergio racchettari che hanno proseguito verso il Pic Lombard.
Un riciao ai gulliveriani in loco(Fyplom alla Merciantaira e Ciaparat al Petit Rochebrune) anche loro soddisfatti della sciata.