Petit Mont Cenis (Signal du) o Punta Clairy dal Refuge du Petit Mont Cenis per il Col de Sollieres

windeugenio
4 12/09/2014

Sentiero ok fino al Col de Sollieres. Quando incomincia ad inerpicarsi sul crestone di salita, inizialmente è stretto,infido e sdrucciolevole,io personalmente un bambino non lo porterei slegato.Dopo questa prima rampa, comincia a svilupparsi sulla faccia ovest della nostra montagna, ben tracciato e senza problemi d’individuazione, con la nebbia però il discorso potrebbe complicarsi.Si arriva così a pochi metri dalla punta e quì occorre fare pochissimi metri di passaggini facili ma aerei,ed è meglio avere il piede fermo.

Gita condivisa con Nicola e Franca in una giornata inizialmente nuvolosa e fredda, il venticello ha poi avuto la meglio e si è rasserenato.Abbiamo trovato sulla cresta, nella parte alta, molte rocce coperte dalla galaverna, questo a testimoniare che l’estate stà finendo.Allego filmato