Petit Mont Cenis (Signal du) o Punta Clairy dal Refuge du Petit Mont Cenis per il Col de Sollieres

francoa
5 26/06/2011

Giornata con meteo da “favola” deliziata da una lieve brezza, l’ideale per questa bella escursione.
Sentiero ben segnato e sempre evidente sino al colle e poi sempre ben individuabile con il supporto anche degli ometti. Pulito da neve e asciutto, in pratica condizioni ideali e gita da 5*; tutto quello che è possibile vedere da li oggi si è visto.

Oggi con la GM Ivrea per questa escursione organizzata da Gianni@B, conoscitore e frequentatore della valle Susa che oltre a proporci questa bella escursione ci ha fornito molte e interessanti indicazioni/informazioni sui luoghi e sulla storia di questa parte del confine franco/italiano facendoci conoscere una zona poco conosciuta ai partecipanti. 12 gli amici di oggi; oltre a Gianni@B, Elio@C Anna, Iride, Emma, Miriam, Lucia, Sandra, Michele@D, Elia e Leone.

Diversi gli escursionisti sino al col de Sollieres e sulle altre cime dei d’introni; 6 di noi sul Petit Mont Cenis e gli altri sulla Point de Bellecombe.
Un saluto al gruppo, anche loro in 6, che abbiamo incontrato sul tratto finale e con cui abbiamo condiviso la vetta.