Petit Meyret (le) da la Draye

walkerwolf
4 13/01/2013
Farinosa ventata

-9 alla partenza. Saliamo la strada del Granon, tutta battuta, fino ai casolari. Poco oltre abbandoniamo la traccia principale e percorriamo l’itinerario descritto facendo la traccia su 30 cm di farina impalpabile su ottimo fondo. Così fino al Col de Barteaux. L’ultimo tratto fino in cima è costituito da lisce palcche portanti con strato di farina. Sosta in cima con bel tempo e senza vento, ma freddino. Vediamo le nuvole verso il sud mentre a nord è tutto azzurro.
Discesa veloce e da sballo totale fino ai casolari Granon; da lì come in pista fino all’auto.

Le meteo davano bruttino per oggi ma hanno completamente sbagliato. Volevamo fare qualcosa di tranquillo tipo l’Ombelic, ma il bel tempo imperante ci ha fatto cambiare idea, così siamo finiti su questo piacevole itinerario.
Con Gianni, Franco A., con Giuan e Paolinozeta alla loro prima scialp della stagione e Gabri Cv che con le ciaspole si è diretta al Col Granon.
Ovviamente la gita non è nella Marne-Loira ma in Val Clarèe, Hautes Alpes
Breve nota: è uscita fuori la dislocazione della gita in Marna e Loira, ed ovviamente non è lì ma nella valle Clarèe, Hautes Alpes