Castell’Ermo o Peso Grande da Nasino, traversata a Conscente

giada
3 25/04/2013

Nell’abitato di Borgo all’incrocio con la fontana sulla sinistra, prendere a destra in salita e giunti alla chiesetta diroccata, cassetta postale con gnomo sopra, girare a sinistra. Passata la casa abitata, proseguire sulla mulattiera in leggera salita e subito pianeggiante, costeggiante il recinto del cane e dell’asino.
Numerose frane e alberi abbattuti lungo il sentiero.

Oggi doveva essere una bella giornata e invece meteo bruttino, si va ugualmente. Nel paese non c’è più di segnavia ma ho messo le note per non perdersi. Incontrato un dolcissimo asinello che ci ha accompagnato per il primo pezzo. Dopo il ponticello e il guado iniziano subito i problemi, un primo grande albero ostruisce completamente il sentiero e bisogna passarci sotto a quattro zampe per proseguire. In seguito numerosi alberi abbattuti, dai più piccoli ai più grandi, che costringono a diverse peripezie per attraversarli, comunque si passa sempre anche se non sempre agevolmente. Alla chiesetta festa con numerose famiglie. Freddino in vetta e tempo uggioso che non invoglia certo a fermarsi. Molte persone in giro. Oggi in compagnia di un’amica che di sicuro qualche maledizione me l’ha mandata!!!