Perti (Rocca di) – Via col Vento

matte978
4 04/10/2015

Via sempre interessante. A parte il terzo tiro, direi tutta molto continua. Escluse le soste, gli spit sono volutamente pochi per conservare la storicità della via anche se, a mio giudizio una volta che sistemi le soste a quel punto metti anche un paio di spit in più. Personalmente, anche data la roccia bagnata, metterei uno spit sopra il cordone del canalino all’inizio del secondo tiro e anche uno sull’ultimo tiro, verso la metà, prima di uscire sulla rampa alberata con conduce all’uscita.
In genere comunque non è male ed anzi didattico, e possibile integrare con friend medi e nut o clessidre.

Partiti con l’idea di fare Consolando Consuelo ma la precipitazione più intensa del previsto ha lasciato la roccia oltremodo bagnata e quindi, visto che CC era ignota abbiamo ripiegato su questa evergreen di Perti Nord. Comunque roccia anche qui bagnata e prese quasi tutte trasformate in acquasantiere stile chiese.
Con Stefano e Luca in cordata da tre.