Perti (Rocca di) – Vecchie Beline

test95
3 09/10/2021

Oggi solo il pomeriggio a disposizione e visto il clima in Piemonte optiamo per una vietta in perti.
L1 se non si è caldi può essere duro, movimenti duretti su muro verticale con prese un po’ unte.

L2 per me più 5c che 5b, fessure e placca

L3 praticamente un tiro di trasferimento con un muretto verticale. È un quartone con un movimento di 5b/c

L4 fessure da impostare e muro a buone prese con piedi un po’ spalmati. Occhio alla lama a entrare nella prima fessura, sembra buona ma muove!

L5 concrezioni su muro leggermente strapiombante e poi tetto/diedro a prua, bisogna alzare bene i piedi e prendere la buona lama (non è vero che muove a me è sembrata ben piantata) che porta a ribaltarsi sopra, sosta o su albero o su singolo spit. Per me non più di 6a, a mio avviso però passaggio obbligato non azzerabile.

I tiri sono molto corti, sui 20m ciascuno (noi non abbiamo unito nulla), chiodatura a resinati plaisir (non serve assolutamente integrare), soste su due resinati da collegare (tranne L5) a mio avviso meritano solo L1, L4 e L5.
Con roby e un ventaccio allucinante.