Perti (Rocca di) – Vecchie Beline

fazora
3 12/09/2015

Bella via, abbastanza continua, chiodatura buona e ravvicinata (a parte prima della terza sosta, giustificata dalla facilità del passaggio su roccette), non sono necessari ancoraggi ulteriori se non dei cordini per “divertirsi” con alcune clessidre e necessari anche per poter allungare qualche rinvio per non fare tirare troppo la corda nei traversi e per attrezzare l’ultima sosta (1 solo spit).
Esposizione mascherata dalla vegetazione nei primi tiri, leggermente più esposti gli ultimi due tiri. Comode le soste.
Primo tiro abbastanza duretto per iniziare (soprattutto a “freddo”, almeno per noi arrampicatori della domenica).

Passaggio chiave nello strapiombo dell’ultimo tiro, in alcune relazioni viene definito facilmente azzerabile (A0) con un cordino che personalmente, per le sue pessime condizioni e per essere leggermente al di sopra del passaggio duro, non mi sembra permetta di superare le difficoltà cosi agevolmente .

Comoda discesa attraverso il sentiero di sinistra.