Perti (Rocca di) – Ombre Blu (Falesia), settore sinistro

olmo
4 22/05/2021

Settore basso sui 5-6a per me non imperdibile, c’è di molto meglio.
Ho dei dubbi che i quinti/6a (zona karma) siano lunghi 25 metri. Forse qualcosa di più. Occhio alla corda.
Settore alto invece molto interessante, anche solo per la ferrata di Avvicinamento. quasi tutti i tiri hanno una cengia molto comoda.
Vale la pena.
Senza sole temperatura perfetta, in questo fine maggio che sembra marzo.

Scalato due giri su estranea, bel viaggione, peccato la cengia che spezza e la prima parte su roccia sbriciolona.. Ultimo muretto trovato davvero ostico da risolvere.
Giro su surface ancora più bello, ma la placca in alto mi ha bastonato.

Scesi a fare due quinti. West karma finisce sul 6a con passo duro(a meno di traversare ancora più a dx), est karma invece molto più carina e facile. sulla prima linea la corda ci è bastata, sulla seconda abbiamo dato per scontato ciò che non lo era. Ho preso una bella culata. Così imparo a non fare il nodo.