Perti (Rocca di) – L’altra Faccia della Luna

p-mirco
4 24/03/2023

Descrivo alcune informazioni utili a tutti, intanto S1 è la stessa di “chiodi di garofano”io poi ho proseguito sul tiro di 6c facendo anche il successivo allungando bene le protezioni ne viene fuori un tirone di 50 metri senza dover sostare sui due clessidroni e il fittone che risulterebbe scomodo. Il tiro successivo di 5C ha la partenza delicata da stare bene attenti sui piedi con chiodatura ariosa, gli altri due tiri seguenti li ho concatenati allungando bene le poche protezioni che ci sono, all’uscita dell’ultimo tiro c’è un passaggio Expo 6a+/b obbligatorio e presenta l’ultima piastrina lesionata probabilmente da una recente caduta, comunque ancora utilizzabile, ma lì è vietato cadere altrimenti ci si fa veramente male

Onore agli apritori che dal basso con chiodi tradizionali sono riusciti a passare su questa roccia apparentemente impronteggibile, roccia perfetta a tratti alcuni blocchi instabili da aggirare. Con Luciano