Perti (Rocca di) – Il Vecchio

cecys94
4 28/10/2023
Salire su una strada ripida a destra poco dopo i pilastri del viadotto e proseguire fino alla sterrata se avete una macchina performante

L1 originale un palo per cui noi abbiamo fatto la variante di 5b (il libro delle vie di Finale lo grada 3c ma non credeteci). Via abbastanza facile a parte L3 un pochino piú delicato il pezzo dopo l’ albero e l’ ultimo tratto del traverso. Attenzione a non perdersi perché passano mille vie intorno, leggere bene le relazioni prima di iniziare il tiro.
Spittatura buona in generale, possibile integrare in alcuni punti

Prima via su Rocca di Perti. Noi abbiamo ulteriormente spezzato i tiri perché erroneamente ci siamo fermati su delle soste intermedie non appartenenti alla via. La cosa piú difficile é stata capire dove andare perché é chiodato veramente ovunque. Abbiamo trovato piú chiare le indicazioni di Gulliver che del libro delle vie di Finale. L’ uscita finale é molto panoramica peccato per la vista sull’ Autostrada
Bella giornata di sole e bel posto.