Perti (Rocca di) – Il Vecchio

Perti (Rocca di) – Il Vecchio
ader75
3 07/12/2014

Partiti da Torino con la pioggia, un timido sole ci aspetta a Finale, roccia completamente asciutta e si va!!!! Abbiamo attaccato la variante a destra della partenza originale (5b), attacca proprio sul bordo sinistro del grottino. Si giunge al termine del primo tiro su una cengia alberata a sinistra dell’ultimo spit. Di li seguire indicazione il vecchio che tende a sinistra, noi abbiamo erroneamente preso una fila di spit che saliva più verticalmente sulla destra, poi con piccolo traverso a sinistra ci siamo ricongiunti alla S2. Salita la fessura sulla destra (variante del traverso 5c) della sosta e raggiunto S3 vicino ad albero. Poi bel muretto, seppur corto sino ad una sosta prima del traverso vero e proprio, ultimi due passi delicati, ma ben protetti. Penultimo tiro verticale e molto bello, poi chiuso con ultima lunghezza sino all’uscita, allungare bene le protezioni, saltando una sosta intermedia. In partenza di questo ultimo tiro, tenersi a ridosso di un grande masso superandolo e sormontandolo. Bellissima giornata con Pluto79, Carlopell, Ste ed Albi!!!