Perti (Rocca di) – Flavia 2.0

Perti (Rocca di) – Flavia 2.0
kaneski
3 18/02/2016

Eravamo venuti per fare la Flavia ma non sapendo di questa “apertura” abbiamo seguito la fila di resinati.
Al momento la via è tutta ottimamente attrezzata i, ma credo che rimanga poco della originale via Flavia.
La via originale penso seguisse i punti deboli della parete, che ora si intuiscono a distanza dalla fila di resinati, e non sono attrezzati.
Gli unici due tiri che ho riconosciuto come quelli della vecchia relazione in mio possesso sono il primo e quello difficile 6c/A2.
Un problema sono le numerose file di resinati che corrono una vicino all’altra, ed è richiesta un po’ di intuizione per capire qual è la via giusta. Inoltre spesso i punti deboli si trovano un po’ a lato della fila di resinati che spara dritto in mezzo a placchette bombate.
Alla fine probabilmente abbiamo seguito la via descritta sul sito, e anche sulla gradazione concordo.
Se non possedete un solido 6c scordatevi di azzerare il tiro difficile, chiodato lungo, portare due staffe.
Che dire , indubbiamente bella via , ma non quello che mi aspettavo. Per me un po’ al limite.
Con Umberto Bado che ovviamente si è beccato il tiro duro, e me lo ha lasciato attrezzato in modo veramente signorile.