Perti (Rocca di) – Consolando Consuelo

Perti (Rocca di) – Consolando Consuelo
il_sam88
4 02/09/2022
Accesso ai Cianassi vietato, benché questo divieto ormai sembra soltanto danneggiare i locali, mentre i foresti d'oltralpe se ne fregano e vengono con i loro mezzi camperizzati. Amministrazione patetica

Per l’avvicinamento seguire la relazione di Gulliver che è fatta bene. Il primo tiro è una giungla di tiri che si intersecano e non si capisce nulla, sembra di stare in falesia; ad ogni modo la via dovrebbe attaccare dove ci sta un “CC” bianco su roccia, e al momento in loco parte anche una fissa gialla (non so dove porti), quindi non vi potete sbagliare. Una volta in parete, dopo un po’ di placca e fessura, andate verso destra; su un bel pilastro con 3 resinati ci sta scritto “cc” con una freccia verso destra. Un metro dopo trovate la prima sosta, in partenza sotto al famoso diedro. Per il resto la via diventa facile da seguire.
Chiodata adeguatamente, non ho messo nulla sul secondo tiro (basta salire bene coi piedi), e giusto un tricam sul terzo ma più per scrupolo che per altro. Chiodato bene anche il camino, che comunque richiede la tecnica corretta per salirlo.

Vietta piacevole, in cordata con Martina.