Perti (Rocca di) – Chiodi di Garofano

Perti (Rocca di) – Chiodi di Garofano
cassi1946
3 01/03/2019

Bella. Tempo nuvoloso ma non umido. Essendo stata riportata alla luce da relativamente poco il calcare è ottimo. Via decisamente continua. Come da relazione chiodata un po’ lunga nel primo e quarto tiro ma nulla di estremo, noi non abbiamo mai integrato (max ogni 4m c’è qualcosa ed eventualmente si può integrare bene). Il primo tiro fatto a freddo ha un passaggio ostico sullo strapiombino, passato in libera a fatica. Il tiro di 6a è una breve placca con due passi tecnici trovati piuttosto semplici. Terzo tiro fatto variante 5c (7a la prossima volta :-)). Meraviglioso il quarto tiro c’è dentro di tutto: breve traverso con appoggi piccoli e buchetti obbligati per le dita, breve diedro dal quale si esce con una bellissima lama e placca di movimento finale. Quinto tiro porta in vetta (poche protezioni ma il terreno è piuttosto semplice). Unica pecca rispetto alle altre fatte a Perti: la parte di parete dove corre la via offre un panorama meno bello di altri, ci si rifà in cima. Nessuno a Perti. Piacevole mattinata con Lch mio mentore.