Pers (Aiguille) da Pont de la Neige

kowalski
4 08/11/2015
Colli aperti, strade pulite, semaforo lungo la strada dell'Iseran

Ottima meteo, primo giro alle 9,20 con brezza leggera in salita ed in vetta. temperatura ideale. Scesi alle 11,15 circa. In alto farina compressa ventata , ma tritata dai numerosi passaggi, ancora duretta. Canale e traverso crosticina morbida, piste lisce e ancora durette.
Secondo giro con vetta alle 13,45 niente vento e caldo, discesa alle 14,30…spettacolo di neve ammorbidita il giusto, in pista cremina molto bella. Lo zero termico al suolo al mattino, la brezza e le piste fresate hanno permesso di sciare fino a tardi. Rara combinazione considerando il periodo…cogli l’attimo.

Tutto questo sarebbe risultato molto più faticoso e meno appagante senza i bastoncini che il gulliveriano jdomenico mi ha gentilmente prestato alla partenza, visto che i miei hanno deciso di inchiodarsi ad un metro circa di lunghezza…Ringraziamenti a lui e saluti agli amici incontrati e “mancati”. Non la prendo come una prima, anche se il minimo sindacale dei 1000 metri lo abbiamo portato a casa, direi più una “prefazione” alla stagione che verrà..