Pers (Aiguille) da Pont de la Neige

fyplom
4 13/07/2013
Crosta da rigelo portante

Siamo partiti dal parcheggio degli impianti alle 8.30, sci ai piedi e neve ben rigelata. Siamo passati tutto a sinistra salendo sulle piste che normalmente non vengono utilizzate. Nel canale rampant utilissimi. Bella giornata e panorami quasi puliti, verso le valli di lanzo qualche nuvola. Abbiamo aspettato fino alle 11.15 che mollasse la neve nella parte alta. Discesa senza problemi nel canale anche se il manto non era liscio ma a buccie di arance. Guadagnate le piste neve cremosa al punto giusto. Arrivati alla base dello skilift alle 12.05 che avevano appena chiuso gli impianti, piste deserte, abbiamo deciso di ripellare per risalire fino alla fine degli impianti per oltre 200 m di dislivello. Discesa tutta di un fiato fino al parcheggio. Gita ancora buona per qualche giorno!

Saluti ai compagni di gita con Frank ( ottimo telemarker) e Andreas. In punta con una rappresentanza del mitico e simpatico gruppo del CAI Coazze: Dante, Pierino e Arturo.