Peroni (Rocca) Canale Nord

Peroni (Rocca) Canale Nord
giole
3 04/03/2018
Polverosa

Canale super estetico, ambiente e innevamento eccezionale. Bella farina nel canale (conoide in parte scaricato, con 20 cm di fresca sul duro), un pò meno nella parte centrale della discesa dove si trovano croste da vento fastidiose, di nuovo piacevole sopra prato ciorliero anche se inumidita dal sole.
Siamo partiti con l’idea di fare il Colletto Emanuel, cancellata appena arrivati a prato ciorliero dove speravamo di trovare la traccia per il Cassin, che invece non c’era. Con poca voglia di battere decidiamo di seguire una bella traccia che sale verso la Peroni. Dopo qualche minuto raggiungiamo gli eorici battitori (Romigiri e Marcello) con cui condividiamo piacevolmente la salita. Canale carico ma stabile, salito sci ai piedi. Discesa passando dall’Escalon su bellissimi pendii fino a prato ciorliero.
Con Reine, Romina e Marcello, gran giornata in ottima compagnia, conclusa con un buon pranzo alla locanda di Chialvetta con Riccardo e Andrea, che abbiamo incrociato sulle nostre tracce sotto il canale.