Pernice (Pizzo) e Monte Todum da Cappella Fina per Pian Cavallone

titty79
4 26/12/2016
diversi parcheggi

Giro semplice ma di effetto, scelto per occupare la mattinata, prima del pranzo di Natale posticipato !!
Quote basse, percorsi panoramicissimi, ambiente piacevole e sereno …diversi tratti del percorso ghiacciati quanto basta da dover camminare con molta attenzione o dover andare fuori sentiero per evitarli…ho rischiato qualche scivolone visto che sono andata abbastanza spedita !!
Giornata calda..assenza di vento..diversa gente sul percorso..un po’ sul Pernice ed un po’ al Todum…partita alle 7:30 contemporaneamente ad un altro solitario ancora piu’ spedito di me…poi altra gente sparsa sul percorso…tornata all’auto verso le 11:15, pargheggio colmo di auto !!

Oggi mi sono regalata una bella passeggiata in Valgrande…ormai diventata una della ”mie”valli …quelle che non deludono mai…panorami luminosi..con vista su ambienti un po’ ostici, ma allo stesso tempo accoglienti, quando ormai li si impara a conoscere ed apprezzare.