Perduto (Colle) da Ceresole Reale

Perduto (Colle) da Ceresole Reale
faso8
4 14/04/2024
Fino alla cabina dell’enel strada pulita.
Parcheggiare di fronte alla cabina
Visto valanghe a pera esistenti
Bagnata

Gita in ambiente molto bello e selvaggio, come solo alcuni angoli della Valle Orco sa regalare.
Partiti dalla macchina alle 6.15 sperando di non trovare pappa anche in cima (visto le temperature previste). Messi gli sci dopo mezz’oretta di sentiero (200 mt di dislivello circa). Una volta giunti nel vallone sottostante il canale, l’itinerario è diretto e si fa abbastanza veloce a salire. Noi ci abbiamo messo un po’ perché nel canale si sfondava un bel po’ (troppo caldo a sto giro). Scesi intorno alle 11…in cima bella neve primaverile appena fuori dal canale polentona.
Sano ravanage di rientro nel bosco…utile poter prendere una valanga e scendere fino al lago ma rimanete molto spostati e dovete poi farvi tutta la strada a piedi intorno al lago, e occhio a imbroccarla perché se no c’è il rischio di finire su salti di roccia…altrimenti si segue la strada di salita.

Grande gita e grande cumpa come sempre!! Ame, Fabiotto e Ila veri trattori!
Forse saremmo dovuti partire alle 4 dalla macchina, avrebbe mollato meno in cima (ma accettabile) e magari sotto si riusciva a sciare…ma domenica è stato veramente anomalo!
Grande post gita al bar di Noasca!!