Perduto (Colle) da Ceresole Reale

lupo-solitario
4 10/04/2023
Farinosa compatta

Oggi, effetto Gulliver al contrario…. o forse effetto grigliata di Pasquetta. Sta di fatto che gli avventori di oggi si sono fermati a sei. Poca brigata, vita beata!
Ancora un colle Perduto in ottime condizioni. Il canale oggi si presentava in farina compatta portante (le tracce di ieri sono state coperte da neve di riporto compattata). Scendendo poi tutto a destra verso il colle del Forno, andando a cercare i pendii ancora non toccati dal sole, gran sciata su neve sciolta. Verso il fondo cambio di esposizione e bella paciarina primaverile fino alla fine.
La meteo è stata dalla nostra parte. Buon rigelo notturno, bel sole già dal mattino (caldo nel canale) e velature palesatesi solo timidamente verso mezzogiorno. Per il resto confermo le tempistiche riguardo il portage.
Bello bello.

Oggi, con il mio grande socio Ste Duro incredibilmente in trasferta dalla ricca e prospera VDA a testare il ruvido Canavese