Perazzi (Punta) dal Rifugio Quintino Sella

rfausone
5 24/08/2007

Neve recente consiglia prudenza per arrivare sotto al rifugio ed anche sulla crestina finale della punta. È possibile salire a questa punta invece di stare a bighellonare in rifugio, in attesa delle salite più impegnative per il giorno dopo.

Era da tempo che volevo salire questa facile punta in giornata ed oggi ci sono salito. Tempo bello e mie condizioni ottimali. La neve degli ultimi giorni invece ha disturbato un po’. In salita nessun problema particolare fin sotto alla punta dove ovviamente ho dovuto fare traccia, poichè nessuno sale normalmente a questa cima. Neve fresca per 30-40 cm e sono sulla cresta finale con piccole cornici ad Est e pendenze non trascurabili ad Ovest. Arrivo su con tutte le cautele del caso essendo da solo su un percorso non solito.
Da segnalare la piacevole compagnia di una ragazza francese (Stephanie) in salita fino al rifugio e la lunga sosta “chiacchieratoria” in discesa con Emanuele simpaticissimo ragazzo toscano.

Per chi fosse interessato:
Il castore è molto ben pistato e già salito da molte cordate.
Il liskamm è ancora vergine.
Cisno tracce ben battute per il colle del naso del liskamm.