Peracontard (Colle) quota 2244 m da San Giacomo

4 13/01/2014
Strada sgombra sino a San Giacomo di Demonte Diga ENEL
Crosta da rigelo portante
Crosta da rigelo non portante

A dispetto del meteo alla partenza che non presagiva nulla di buono partiti con destinazione San Giacomo ma con le idee ancora confuse sulla gita da fare. Una volta giunti allo sbarramento sul rio abbiamo optato per la Pera Puntua e poi da lì vedere un eventuale prolungamento. Nella notte un modesto rigelo ci ha permesso di risalire i pendii senza calzare i rampant. Una volta giunti sul Colletto della Pera Puntua a malincuore abbiamo dovuto fermarci per la scarsità di neve sia in direzione Peracontard che lato Gorfi. Foto di rito e poi giù ed ecco la sorpresa una neve cedevole e ben sciabile per oltre metà discesa che ci ha ampiamente ripagato della fatica nel salire. La stradina di rientro ancora con neve dura quasi si fosse in pista. Oggi in compagnia del fido Demis che sì è riconfermato il solito trattore in salita. Alle prossime