Pepino (Cima di) dal versante Sud

Pepino (Cima di) dal versante Sud
vigliu
5 12/02/2011
normale anche fino alla vecchia

Alla ricerca del caldo con mio padre ci siamo inventati un itinerario quasi estivo per la giornata . Ho inserito la gita (che a breve dovrebbe essere ricorretta perchè ho avuto qualche problema nell’inserimento , chiedo venia) con la partenza dall’inizio della strada , anche se noi siamo riusciti a salire in macchina fino alla vecchia cà a quota 1.400 circa . Inizialmente sulla strada , poi dopo alcuni tornanti mio padre ha deciso per una “scursa , perchè da li se va bin” per accorciare l’avvicinamento effettuando un pò di cinghialismo (nota pratica forse già proposta in precedenza da altri gulliveriani) con il solo risultato di incasinarci e non guadagnare niente ne di tempo ne di risparmio di energie . A parte questo dal forte centrale abbiamo poi proseguito seguendo normalmente l’itinerario . Giornata spaziale sia per il clima (che caldo) sia soprattutto per il panorama (SPETTACOLARE) . Non abbiamo incrociato nessuno , solamente intravisto alcuni racchettari (se mi leggono mando loro un saluto) sotto la cima Pepino sul versante italiano . Bellissima giornata e … un saluto a tutti come sempre e buone gite .