Pepino (Cima di) da Limone 1400

laura3841
3 12/11/2017

In una giornata con tempo splendido avvio della mia 16esima stagione sci alpinistica alla gettonatissima Cima Pepino scopiazzando gli amici di Fb ed i gulliveriani; bell’ambiente e bei panorami.
Giro in motoslitta compreso nel prezzo, quasi piu’ adrenalinico dei tuk tuk di Bangkok!
Impianti ancora chiusi, altrimenti qui e’ assolutamente vietato risalire le piste.
Avendo i coltelli facili li ho messi subito, ma anche altri li hanno usati.
Dai 1700m i pendii ripidi sono aggirabili con la strada.
Gli ultimi 100m molte pietre e rododendri, il vento ha spazzato via parecchia neve.
In discesa, alla Capanna Nicolin, 1858m mi sono lasciata tirare dalla pista appena fresata dal gatto, sono finita alla partenza della seggiovia Pian del Leone-Pancani.
L’addetto degli impianti mi ha riportato su di 300m…
Scesa un pezzo a 1600m indecisa tra andare a dx sulla rossa con la crosta o a sx sulla nera ghiacciata ho optato per incamminarmi con gli sci a capannina.
Ma il tipo del gatto mi ha chiesto se volevo un passaggio e sono caduta di nuovo in tentazione!