Pepino (Cima di) da Limone 1400

angeloski1953
5 11/02/2016
ottimo fino al parcheggio impianti a Quota 1400

Salita dal piazzale del parcheggio, seguendo la strada x il colle di tenda, con tagli al vallone dei pastori, per uscirae al bar del colle.
Seguiamo la strada della via del sale, fino al colletto , dove la strada scende per il forte Tabourde , poi tagliamo a dx e guadagnamo la cresta, qui non solo -8°C ma in omaggio c’è anche un vento gelato e fortissimo, non si può fare sosta, solo rubo qualche scatto verso il mare. Arriviamo alla C.ma Beccorosso m.2214 con croce …gelata. Taglio a fronte e su neve ventata,anche scarsa x il lavoro dell’aria fortissima, in breve siamo alla cima. Spettacolo fino al mare di S.Remo, Corsica, e Livio vede Genova, l’isola d’Elba.
Per la discesa, si prende in valloncello che arriva al colletto sopra la Cabaneira, si gira bene, poi la discesa per la stessa Cabaneira non è consigliabile x le pietre affioranti, quindi, su pista ,si rientra.

Tempo splendido ed aria fina……saluto a tutti da Livio, Walter ed angeloski.