Pepino (Cima di) da Limone 1400

Pepino (Cima di) da Limone 1400
annagarelli
05/05/2013
si arriva in auto fino alla sbarra quota 1330, sopra panice

partiti con l’ idea di salire sulla rocca dell’ abisso, poi, nuvoloni e nebbie ci hanno fatto desistere; e così ci siamo messi nel vallone con partenza da panice;
non siamo quindi saliti da quota 1400, bensì da località panice, dove, al tornante, una strada (pista da fondo invernale), dapprima asfaltata, poi sterrata, raggiunge la località “gherra”; abbiamo posteggiato l’ auto nei pressi della sbarra, a quota 1330; dopo un primo tratto di circa 300 m sulla strada senza neve, si raggiunge, sulla ds, la partenza della seggiovia di pian del leone, dove inizia la neve (1360)
saliti in cima, scesi a quota 1400 (si arriva ancora fin giù basso), risaliti e poi all’ auto; ne è venuta fuori una bella scivolata;dal colle campanin fino in cima c’è stato un bel ventaccio;
guardando lontano abbiamo tenuto d’ occhio la rocca, il bego, e speravamo di vederli nella bufera, ma così forse non è stato; stasera leggeremo…
amenità: ho messo la relazione per chi si vuole fare una sgambata veloce e vuole sapere com’è la neve e quanta ce n’è; astenersi dalla lettura gli altri 😉
oggi con michele e con sergio
non abbiamo visto nessun altronon abbiamo visto nessun altro