Gaby, Parete del Pentimento – Variante ad una Risposta

patinadgiasa
2 26/06/2011

la vegetazione si sta rimangiando la via. non mi sentirei di consigliarla.
1° tiro: evitare, se possibile, di cadere prima del primo spit, che se no ci si trascina giù nel canale anche il secondo ( non c’è la sosta e la cengetta è piccola. portare un paio di nut piccoli. il massimo sarebbe lasciare un chiodino …. Rovi ovunque)
2° tiro: evitare di tirare il grosso blocco che si muove, perchè si muove appunto…
Poi c’è un simpatico tiro di collegamento tutto su erba…ma i ciuffi sono tutti buoni, per fortuna.
3° tiro: se volete provare quanto attrito fanno le corde saltando l’ultima sosta, evitate pure… ve lo dico io: tantissimo.
Doppie: spit e anelli di calata comodissimi ma alberi e spine ovunque… no pantaloni corti …
Soste: tutte perfette.
Portare friends in abbondanza, almeno fino al 3. il massimo sarebbe avere anche zappetta e forbicioni.

sulla stessa parete è certamente più bella e meritevole la fessura bechaud.