Gaby, Parete del Pentimento – Attacco alla Fessura Beuchod

Gaby, Parete del Pentimento – Attacco alla Fessura Beuchod
La gita
mccandless
4 02/07/2020

Bellissima fessura, merita da sola una visita alla parete. Molto bello anche il tiro di L1. Non arriva a 5 stelle solo perchè la via è troppo breve!
La fessura presenta una prima parte molto fisica e continua che può risultare ostica per chi, come il sottoscritto, non padroneggia le tecniche di incastro (grazie a Michele per aver portato su la corda!). Dopo questo primo tratto ci si sposta a Sx per riprendere la fessura, dapprima più appoggiata e poi nuovamente verticale, per poi uscire alla sosta verso Dx: nella parte terminale la fessura torna ad essere piuttosto fisica (dulfer con i piedi spalmati in fessura), anche se sicuramente più abbordabile del tratto iniziale.
Nel primo tiro conviene saltare la prima sosta (con catena e anello di calata) e portarsi ai due fix da collegare situati alla base della fessura.

In questa stagione si arrampica bene fino a poco dopo le 11, poi il caldo diventa micidiale… Al termine della via abbiamo percorso i primi tre tiri di Variante ad Una Risposta per riempire la giornata, però il caldo (oltre alla relazione completamente errata della guida “A Mani Nude 2”) ha reso il tutto veramente difficile…

Un grazie a Michele che si offerto volontario per la fessura, sulla quale altrimenti avrei “abilmente” munto e staffato su numerosi friend!

Link copiato