Pelvo (il) o Pic de Caramantran da Chianale, giro per i colli Agnello, Chamoussiere, Saint Veran

giorgiobi
4 12/11/2005
libero fino alla valanga quota 2400

si lascia la macchina alla valanga e poi si sale sci a spalle fino al colle dell’Agnello per 40min.(il versante italiano e’ praticamente privo di neve).oggi abbiamo cominciato quindi con una discesa:250mt di dislivello con 15cm di farina su fondo duro.poi siamo saliti al Pelvo passando per il col de Chamoussiere con successiva discesa di 450 mt ancora in farina stupenda e poche tracce.quindi siamo saliti alla punta dell’Alp lasciando gli sci poco sotto la vetta rocciosa raggiunta risalendo un corto canalino e dalla cresta in vetta sul versante italiano.quindi ancora 400mt di discesa e successiva risalita al colle e quindi ritorno alla macchina sotto una leggera nevicata.in conclusione 1500mt di salita totale per 1100mt di discesa in farina sempre stupenda ma oggi c’erano solo i francesi a godere con noi.