Pelvo (Il) o Pic de Caramantran da Chianale, giro per i Colli Agnello, Chamoussière, Saint Veran, Biancetta

canenero
4 16/07/2023
Molto traffico fino
MTB

Partiti dalla ex dogana la salita al colle dell’agnello ci ha dato subito una bella sveglia, purtroppo dalle 10 in poi è un stato un susseguirsi di moto e auto senza soluzione di continuità.poi breve discesa e salita un po’ a spinta e un po’ in spalla al pelvo. Discesa al colle di San Veran bella e veloce… Noi per mancanza di tempo ( o gamba…) Non siamo scesi fino al lac Blanc ma abbiamo fatto il traverso,in parte comunque ciclabile, per poi risalire al colle biancetta. discesa al lago blu abbastanza flow e in ordine poi la musica cambia, i miei compagni l’ hanno scesa praticamente tutta in bici, io no…
È un giro grandioso, di buon impegno fisico e che richiede ottima tecnica di discesa. Peccato per la tanta, forse troppa gente a piedi sul percorso forse,se se ne ha la possibilità, conviene farlo in settimana…

Con Amedeo e Paolo come sempre in grande spolvero !