Pelvo (Il) o Pic de Caramantran da Chianale, giro per i Colli Agnello, Chamoussière, Saint Veran, Biancetta

rocciaclimb
5 20/08/2015
MTB

Itinerario stupendo,come ambiente e come discesa,lunga e bella tecnica.La salita in vetta presenta un breve tratto di pseudo-arrampicata,mentre il lato opposto cambia completamente faccia!partenza direttamente dalla cima.Anke noi siamo scesi verso il rifugio con una bella discesa nn troppo tecnica che consiglio vivamente,sono poi 400mt di risalita ripida nn molto agevole con alcuni tratti di portage verso il Col Blanchet.
La discesa verso il lago è parecchio rovinata dalle bestie per cui nn è scorrevole ma più tecnica e divertente,giunti al bellissimo Lago Blu si fa sul serio con gradoni di ogni tipo, tratti rocciosi e particolarmente stretti (S2 continuo con bei pezzi di S3) ,veramente bello e tutto ciclabile tranne 2 brevissimi tratti.Bosco fantastico ancora tecnico solo con un po’ di fango.
Molto freddo e vento oggi x gran parte del giro.
un saluto ai soci con cui ho condiviso questa bella avventura.
Allego traccia del giro (a me risulta 1700di dsl)