Pelvo di Ciabrera Parete Est – Stella Alpina

bestia
4 29/08/2018

La parete est del pelvo di ciabrera è una grande parete.
Alta quasi 400mt,rappresenta X questa montagna dal punto di vista del alpinismo il settore più interessante.
Da tempo sognavo di salirla,poi quando ho scoperto che in tutta la parete esisteva una sola via,ho iniziato a fantasticare sulla possibilità di salirne una tutta nostra.
Dopo averne parlato con l’amico Enrico sì è deciso che i tempi erano maturi X un tentativo.
Così la sera del 28 agosto ci siamo portati i alla base è il mattino del 29 con il sole ormai alto abbiamo attaccato.
Salire arrampicando ad intuito col l’incognita di ciò che avremmo trovato isolati in quella parete dimenticata è stata X me un esperienza nuova.
4 ore dopo…..l’arrivo in vetta ha realizzato il sogno.
Credo che il valore di questa via stia nel avventura che può offrire.
X noi è stata una grande avventura!!!

Sulla via non abbiamo lasciato ne soste ne chiodi , questa scelta è importante ai fini dell’avventura e preserva almeno in parte lo spirito della prima salita ,a tale scopo va detto che essa non ha mai passaggi obbligati e si presta a numerose varianti.