Pelvo di Ciabrera da Maljasset

Varie
EE

Refuge de Maljasset

Note
Fuori stagione si puo' proseguire in macchina fino
alla chiesetta di Combe Bremond.
Descrizione

Da Maljasset prendere il sentiero con indicazione per il colle dell’Autaret;il sentiero percorre con dolci saliscendi senza prendere quota una bella pineta arrivando al particolare altipiano detto Plan de Parouart,lo percorre brevemente
e poi riprende la pineta a destra.
Da qui si comincia a prendere quota addentrandosi nel vallone di Chiabrere,che nella sua parte superiore termina con un lungo e ampio altipiano prativo e una pietraia che porta infine al passo di Ciabrera(con percorso evidente abbandonando
il sentiero principale per il colle Autaret).
Percorrere un tratto della pietraia e prima di raggiungere il passo svoltare a sinistra(ometto) su un breve pendio erboso,che permette facilmente di superare la bastionata rocciosa e di accedere alle tracce che percorrono il pendio sommitale fino in cima(credo a questo punto raccordandosi con il percorso proveniente dalla parte italiana).
Discesa per lo stesso percorso.