Pelvo d’Elva Via Normale dal Colle della Bicocca

Pelvo d’Elva Via Normale dal Colle della Bicocca
giody54
4 31/07/2016

Siamo partiti dal Colle Sampeyre seguendo il crinale per i monti Cialmassa,Morfreid ,Colle Terziere e Colle Bicocca.,con un dislivello totale di 1224m .Ritorno sulla strada C.Bicocca /C.Sampeyre

Giornata piuttosto travagliata.partiamo di buon ‘ora per andare al Colle dell’Agnello,ma a Pontechianale troviamo maltempo ,nebbia e ,pioggia ,allora ripieghiamo al bar a Casteldelfino e decidiamo per il Pelvo d’Elva ,dove ci sono schiarite.Giunti al Colle alle 9 e 30 circa , il cielo si apre ,e cosi’ decidiamo per la traversata in cresta ,con deciso allungamento del percorso di almeno 6 km.Giungiamo in cima al Pelvo alle 12 e 55 ,il tempo tiene ,nonostante il continuo transito di nuvole .Alcuni nostri amici si sono fermati ,prima del tratto attrezzato .Parecchi escursionisti saliti in cima prima di noi ,alcuni li abbiamo incontrati mentre scendevano ,altri facevano il giro verso Camosciere.Dopo un fugace pranzetto ritorniamo al Colle Sampeyre ,come sempre affollato ,mentre il tempo stà peggiorando.primo acquazzone a Cartignano,ne seguiranno altri 3 prima del ritorno a casa.un saluto ai compagni di gita con cui abbiamo raggiunto la cima:Gianni,Rita e Egidio