Pelvo d’Elva Traversata dal Bric Camosciera per la cresta NO e il versante O

Pelvo d’Elva Traversata dal Bric Camosciera per la cresta NO e il versante O
enzo51
3 02/12/2015

Abbiamo intrapreso questo cammino di creste una qualvolta usciti dal canale nord del Monte Camoscere. Prima ad essere salita di questa miniserie di punte e’ il M. Camosciere, con leggera salita su neve dura lato Maira. Prosieguo per cresta con neve lato ovest a coprire il sentiero ma con bolli cmq visibili. Al colle Camoscere una puntata al Pelvo e’ d’obbligo, su sentiero asciutto e stambecchi a spiare le nostre mosse dalla cresta a sx salendo. Evitato il primo tratto della cresta nord.ovest a scendere, tagliando dal Colletto tutto il pendio alla base del Pelvo in direzione del Bric Camosciera, raggiunto in ultimo col sole ormai prossimo a calare dietro la costa Sturana. Un bel sistema inventato sul momento per riempire bene e come si deve, una giornata corta, un po’ fresca ma limpida con tanto sole. Peccato.. tutto questo debba sempre farsi cronometro alla mano, e costante attenzione a dove si mettono mani e piedi. 11 le ore..per questo giro di ampio respiro..quelle concesse in questi mesi invernali per partire non ancora col chiaro, ma inevitabilmente rientrare all’auto con l’oscurita’ che gia’ avanza

Con Rodolfo