Pelvo d’Elva dal Colle della Bicocca, anello per il Monte Camoscere

Pelvo d’Elva dal Colle della Bicocca, anello per il Monte Camoscere
ivan_8602
4 05/07/2013

Itinerario un po diverso rispetto a quello descritto… Partito in solitaria ven. sera dopo il lavoro, mi ritrovo a alle 18.30 a colle di Sampeyre.. inizio la camminata credendo di trovare il tratto fino al colle della Bicocca troppo dissestato x la mia macchina.. invece no.. la sterrata è in ottime condizioni e percorribile a mio parere con qualsiasi macchina.. 21.30 arrivo al bivacco.. posto fantastico.. nn c’è anima viva (anzi bipede) nei dintorni.. ceno fuori al tramonto (attenzione la fontana dal bivacco nn butta acqua, per cui rifornirsi alla piccola cascata che si incontra prima del bivacco). Sveglia alle 6.. e trovo il bivacco circondato da una decina di stambecchi al pascolo.. Spettacolo.. Poi su verso il Pelvo, sentiero pulito senza neve. Decido di scendere sul versante est che va direttamente al colle della Bicocca, attenzione in discesa poco sotto la croce la traccia si perde.. almeno io l’ho persa.. risultato 1 ora di esplorazione Pelvo nn prevista alla ricerca del sentiero, con lunghe pause riflessive per capire dove c***zo scendere.. tutto questo in mezzo a nuvole e nebbia.. Ritrovato finalmente il sentiero.. sospiro di sollievo.. e giù casa..