Pelvo d’Elva Cresta Est

Pelvo d’Elva Cresta Est
windeugenio
4 03/08/2015

Avvicinamento abbastanza lungo,qualche problemino nel trovare l’esatto punto d’attacco, infatti noi siamo partiti da più basso e abbiamo allungato la salita della cresta vera e propria.La via non è attrezzata e quindi abbiamo portato friends e nuts che sono sicuramente serviti anche perchè a volte siamo andati a cercarci le difficoltà.Come mio giudizio personale direi che come al solito è facile ma non banale e sconsiglio vivamente di salirla da slegati, un capogiro o una pietra caduta dall’alto nel tratto finale potrebbe essere fatale.Noi, su consiglio di due persone che ci precedevano, non siamo entrati nel canalino finale che ci è apparso un ciarpame che aveva nulla a che fare con la cresta e quindi abbiamo salito il piccolo gendarme che si frapponeva all’anticima.Comunque bella salita nell’insieme e bei panorami anche se la nebbia ogni tanto ci nascondeva il tutto.Avvistato una bellissima e maestosa aquila reale.Allego filmato

Salita condivisa con Alessandro e Daniele in una giornata inizialmente bellissima ma che al ritorno si è trasformata in un viaggio fra le nebbie.Ieri mentre io godevo di questa bella salita un mio caro amico ci ha lasciati.Ciao Virgilio che il lungo sonno ti sia lieve.