Pelvo (Cima del) dalla Valle Argentera

Polverosa
Traccia GPX
Pelvo da Pont Terrible

Partiti da Pont Terrible con strada ben innevata. In salita, dopo il boschetto siamo entrati nella valle incassata un po’ più alti del punto in cui passa il sentiero estivo 2030m che però abbiamo correttamente raggiunto durante la discesa . Alla quota 2600 aggirato sulla sinistra il costolone roccioso per raggiungere con un ultimo tratto ripido il colle del Pelvo 3063. La dorsale finale per raggiungere la cima del Pelvo è un pò spelacchiata , ma si raggiunge la croce di vetta con gli sci ai piedi.
In discesa abbiamo percorso i 2 canaloni che su ottima farina ci hanno fattoi riprendere il percorso di salita a quota 2600, la valle incassata e il successivo boschetto con una sciata un pò più laboriosa ci hanno permesso di raggiungere la lungaaa strada di fondovalle . Bella gita in un gran ambiente purtroppo penalizzata dai 3km in piano nel tratto precedente il bivio per il Pelvo. Ottima compagnia con Ilda, Emilio, Enrico, Selva, e la new entry Simone che ringraziamo ancora per le birre… Aggiunto la traccia GPS