Peller (Monte) anello per Rifugio Peller

EE
Sentiero tipo, n°, segnavia
Sentiero n.337

Rifugio Peller 2022m.

Il Monte Peller non si può altro che dire che è un grande dosso erboso ma ha una sua identita ben precisa la possiede ugualmente.È la cima più settentrionale delle Dolomiti di Brenta.
Da Cles x strada secondaria di 17 km fino al parcheggio del laghetto Durigal strada a tratti asfaltata nella prima parte poi sterrata con fondo buono poi peggiora nella parte finale.(a piedi stesso percorso segnavia 313 ore 4.

Dal park a secondo di dove si arriva con l’auto stradina sterrata fino al rifugio Peller 2022m poi su sentiero 337 fino in punta tratto con scaletta e successivamente cavo se non ci si sente sicuri ci si può assicurare come in ferrata in tal caso portarsi il materiale adeguato Ma non mi sembra il caso il tratto é corto.Si arriva in punta ad un trittico di ferro.se si vuole si va a sinistra alla croce del Peller più bassa .Dal trittico discesa su segnavia sempre 337 su crestina con un pò di esposizione ma nulla di che ,poi x prati raggingere il bivacco Guido Pinamonti da qui x sterrata che aggira il Monte Peller al Park.

Cartografia:
Kompass Dolomiti di Brenta.
Bibliografia:
Dolomiti di Brenta trekking ferrate e sentieri attrezzati di Mario Corradini eMariano Bianchini.
flavytiny
18/08/2015