Pelaou Blanc, Pointe de Bezin Nord e Sud anello di cresta per Pointe de Lessieres, Pointe de l’Arselle, Pointe des Fours

pulici
5 06/08/2009
no problem

Fatto il giro al contrario rispetto a quanto dettagliatamente descritto da lupo solitario53, per affrontare il pezzo “esposto” in salita e non in discesa: in realtà non tantissimo esposto ma ricoperto di infido pietrisco, con 2 brevissimi passaggi di facile arrampicata. Ambiente spettacolare, con i 4 tremila finali (nel mio giro, dal Pelau Blanc in poi)molto più detritici e dirupati rispetto ai primi 4 (ambiente “severo”). La prima cima che ho salito è però stata la panoramica “trifida” Ouille de Tretetes (ambiente “allegro”).

Bellissima giornata, temperatura ideale, con parecchia gente (solo francesi) in giro. Belle vedute su N dello Charbonnel, elegante versante dell’Albaron nonchè Grande Casse. Gita lunghina anzicheno e sicuramente di soddisfazione.