Pelato (Monte) da Pattemouche

mbourcet213
2 05/02/2022
Parcheggiato alla transenna prima del ponte
Crosta da vento/sastrugi

Molto difficile dare una valutazione oggi, diciamo che rispetto al resto dell’offerta in zona il fatto di partire e tornare sci ai piedi alla macchina alza di molto il punteggio, c’è neve continua fino in cima quindi tutto sommato ok. La qualità però per me non va oltre la sufficienza (2 stelle piene) perchè in alto è molto lavorata dal vento alternando sastrugi a tratti di beton non regolare mentre in basso iniziava a mollare ma non abbastanza da considerarsi ben sciabile! Consiglio di scendere seguendo la traccia di salita in quanto tenendosi più alti verso l’Alpe Mey diciamo si arriva sopra la strada con pendio senza neve quindi bisogna spingere per tagliare verso valle e riprendere i pendii saliti.

Oggi in solitaria, incontrato 3 skialp in salita poco sotto la vetta. Qualcuno a passeggio in val troncea sfruttando la pista di fondo chiusa.
Con operatore TIM solo un pochino di campo in cima.